INIZIO LAVORI
Aperto il cantiere per l'allargamento della SS 172
I lavori avviati già dalla curva Madonnina serviranno ad allargare e mettere in sicurezza il pericoloso tratto da Fasano alla Vernesina

Fasano - Da martedì 8 gennaio sono stati avviati i lavori di messa in sicurezza e allargamento della strada statale 172. Nei pressi della curva della Madonnina per circa 500, metà della carreggiata è stata delimitata da barriere "New Jersey" spartitraffico in plastica e sono stati installati i semafori per regolare il traffico a senso alternato. È quindi necessario, per chi percorre quell'arteria prestare molta attenzione, soprattutto nelle ore notturne.
I lavori saranno realizzeti dall'impresa PA & CO Srl di Matera e dovranno essere conclusi entro 465 giorni, quindi nei primi mesi del 2020. Sono previste due grandi rotonde, una nei pressi del Sacro Cuore e l'altra fra la stagione di servizio Agip e la ceramica Carparelli. Altri interventi di rilievo sono gli arrotondamenti delle curve della ”Cazzodda” e di ”Casaretta. I relitti stradali saranno abbelliti con piante della macchia mediterranea.
È previsto anche il totale rifacimento dell'asfalto e l'uso di pietra locale per rivestire i muretti, in modo da attutire gli impatti ambientali. L'importo totale stanziato dalla Regione Puglia per la realizzazione di questi lavori è di 13.370.000 euro.
di Redazione
10/01/2019 alle 16:46:29
Leggi anche:
_0.jpg)
Taglio su misura + piega gloss a soli € 20
Eligio Parrucchieri ti invita a conoscere i suoi prodotti.

Stazione di servizio Q8 Cacucci
Carburanti e servizi
Efficienza e puntualità nei servizi e prodotti offerti alla clientela